Borbone e “inciuci a corte”. Visita guidata per scoprire i segreti di famiglia


Le storie delle famiglie legate a un passato importante di una città esercitano sempre un fascino particolare. Intorno a fatti certi o anche per metà romanzati si aggirano inevitabilmente una miriade di storie con molteplici versioni.
È insita nella natura umana la voglia e il desiderio di conoscere i racconti di quelle personalità che hanno alzato palazzi e dinastie rimaste nella Storia. I Borbone, una delle più importanti famiglie in Europa, hanno lasciato a Napoli un pezzo di Storia di un certo calibro.

Basta aprire un libro di storia e conoscere didascalicamente i vari passaggi che portarono questa famiglia alle redini del Regno di Napoli. Ma se ci fosse un modo per vivere un’esperienza fuori dal nostro tempo e giungere in quelle stanze che hanno visto i più semplici gesti quotidiani di una famiglia così importante? C’è.
L’eventoInciuci a corte propone una visita guidata che non puoi assolutamente perdere.

Una capera-guida accompagnerà i visitatori per le stanze del Palazzo Reale di Napoli per far ammirare quadri, stoffe e oggetti di uno dei più ricchi palazzi Napoli, svelando però anche piccoli dettagli e segreti.
Sarà meraviglioso
ammirare il teatrino di corte, gli appartamenti reali e la splendida Sala del Trono, dove ancora si sentono le voci dei Re e delle Regine che hanno deciso le sorti della storia di Napoli.

Il tour terminerà nella Cappella palatina che custodisce un enorme presepe.
Un intrigante dietro le quinte per scoprire tutti i pettegolezzi di una Capera sui Borbone.
L’appuntamento è per:
Domenica 2 Febbraio 2020.

Presso l’ingresso principale Palazzo Reale di Napoli (lato Piazza del Plebiscito) alle ore 10.30
Inizio tour ore 10.45
La durata sarà di 1 ora e 30 circa

Ci sarà un contributo a persona di 10 euro per visita guidata con guida abilitata della regione Campania e biglietto d’ingresso gratuito in questa prima domenica del mese.
Costo bambini fino a 12 anni: gratis.
Costo ragazzi da 13 a 18 anni: 5 euro.

Prenotazione obbligatoria
Per info:

Sito: www.lecaperetour.it
E-mail: lecaperenapoli@gmail.com

Numeri di telefono: 3289705049 – 3274910331
(Numeri attivi dalle 9.00 alle 19.00)
In fase di prenotazione si prega di specificare cognome, numero di persone e un recapito telefonico attivo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI