La casa editrice napoletana Intra Moenia offre libri gratuiti per tutti


La casa editrice napoletana Intra Moenia, in piena emergenza Coronavirus, contribuisce a riempire le nostre giornate offrendo libri gratuiti per tutti.

L’incessante diffusione del virus costringe tutta la popolazione a rimanere chiusa in casa, dunque, quale momento migliore per dedicarsi alla lettura se non questo? E ancor di più se si ha a disposizione un catalogo in cui poter selezionare i testi preferiti, in maniera del tutto gratuita, per poi leggerli comodamente da casa propria.

Basterà semplicemente collegarsi al sito ufficiale e cliccare su #leggiamoacasa. In questo modo, comparirà una selezione di pubblicazioni pronte per essere scaricate in formato pdf. Non resterà altro che scegliere il libro che si preferisce e dedicarsi alla lettura.

Si tratta di un’iniziativa a favore dei cittadini, costretti a rimanere nelle proprie abitazioni a causa della pandemia che sta investendo il nostro paese.

La casa editrice gestisce anche il caffè letterario Intra Moenia, di Piazza Bellini, attualmente chiuso a seguito dell’ordinanza che ha decretato la chiusura dei bar per contrastare la diffusione del Coronavirus.

L’iniziativa si inserisce tra le tante altre promosse in ambito culturale che aderiscono all’imperativo “io resto a casa”. Tra queste, oltre alla distribuzione di libri gratuiti, spiccano la recente programmazione di spettacoli online da parte del Teatro San Carlo, i concerti gratuiti sui social o, ancora, la visita virtuale degli scavi di Ercolano.

Tutte con l’obiettivo di approfittare del maggior tempo disponibile per dedicarsi ad attività piacevoli e divertenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI