Riapre la Galleria Borbonica: anche Sky Arte ne elogia la bellezza grazie alla tecnologia 3D


Finalmente, dopo mesi di stop a causa dell’emergenza Coronavirus, da venerdì 30 aprile ripartono le visite guidate nella Galleria Borbonica. Gli enormi spazi e le altissime volte scavate nel tufo che la caratterizzano, consentono, senza alcun rischio, il rispetto delle norme anti-Covid, e permettono di effettuare in piena sicurezza un affascinante viaggio nei cunicoli realizzati dai Borbone sotto la collina di Pizzofalcone.

Dopo gli speciali dedicati alla Galleria Borbonica dai programmi di Alberto Angela e Roberto Giacobbo, anche Sky Arte, in questi giorni, sta mandando in onda uno spettacolare “speciale” che mostra questa opera unica al mondo in tutta la sua straordinaria bellezza.

Durante la puntata del programma “Italia Nascosta” del 19 aprile 2021, utilizzando la più recente tecnologia 3D, il presentatore britannico Alexander Armstrong e il professore Michael Scott hanno rivelato gli aspetti meno conosciuti della città partenopea, a partire dalle sue origini greche e romane, consentendo in questo modo allo spettatore di esplorare le gallerie borboniche. Una vera e propria esperienza di viaggio nel tempo attraverso cisterne romane che si sono trasformate in acquedotti nel XVII secolo, gallerie di fuga nel XIX secolo e infine rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale.

“Anche noi, dopo mesi di chiusure e di cassa integrazione per tutti quelli che lavorano grazie alla Galleria, abbiamo deciso di scommettere sulla riapertura, sperando che sia definitiva, sulla voglia di cultura dei napoletani e sul ritorno dei turisti – ha dichiarato il Presidente della Galleria Borbonica, Gianluca MininÈ uno sforzo organizzativo costoso e complicato ma, come sempre, l’amore per Napoli ci farà superare ogni difficoltà”.

Per le visite guidate di tutti i percorsi previsti è obbligatoria la prenotazione e durante la visita bisognerà rispettare le regole previste, tra cui l’uso della mascherina ed il distanziamento fra i visitatori.

Per maggiori informazioni o per le prenotazioni, è possibile consultare il sito web della Galleria Borbonica, inviare una mail a: mail@galleriaborbonica.com oppure telefonare ai numeri: 366 248 4151 – 081 764 5808.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI