Rolling Stones celebra Napoli con una Favola d’altri tempi


A meno di un mese di distanza dal fantastico reportage fotografico ad opera del New Yorke Times, anche una delle riviste più celebri e seguite nel panorama musicale, ha scelto di celebrare Napoli con un racconto firmato Carlos Solito.

La rivista, in onore dei suoi 10 anni di attività, ha scelto di omaggiare la bellissima città di Napoli con un racconto-reportage di Carlos Solito (autore anche di un docufilm sull’Ilva di Taranto). Il titolo dell’opera, ‘A Pezzentella, richiama proprio il culto delle anime pezzentelle adottate dalla popolazione partenopea nel cimitero delle fontanelle.

Il testo pubblicato sul sito e scaricabile direttamente da questo link, è un vero e proprio viaggio nei culti e nei riti di Napoli, da sempre considerata una vera e proprio città esoterica. Ma non si tratta solo di questo, la storia infatti narra di anime e speranza, di amicizia e rimpianti..e di un labile confine tra vita e morte e tra passato e presente.

Una storia BELLA ambientata in una città BELLA.. Forse la più bella del mondo!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI