Vivi nel ricordo. Tour nei luoghi di Napoli sospesi tra la vita e la morte


In occasione della manifestazione “Vivi nel ricordo”, l’associazione NeArtpolis proporrà una serie di affascinanti visite guidate in alcuni dei luoghi più belli di Napoli. Potrete scegliere se partecipare al tour “Conducimi alla Luce”, ispirato alla Georgiche di Virgilio, grazie al quale potrete visitare la tomba del celebre autore latino, partendo dal parco letterario di Piedigrotta per arrivare all’antico Tunnel Virgiliano.

Qui assisterete a una rappresentazione che metterà in scena il romantico mito di Orfeo ed Euridice che narra di un amore sfortunato finito negli Inferi di Ade. Infine ascolterete anche dei brani tratti proprio dalle Georgiche. Oppure potrete decidere di visitare con “Ho sorriso alle ombre ed esse mi sono venute incontro” il cimitero di Poggioreale, per scoprire le opere artistiche e architettoniche che rendono questo luogo uno dei più affascinanti di tutta la Campania. Alla fine del tour, che vi porterà a omaggiare le tombe di alcuni dei più grandi uomini illustri di Napoli, ascolterete anche dei brani poetici a tema.

“Conducimi alla Luce”
Quando: 7 novembre 2015, ore 16,30
Dove: parco letterario della Tomba di Virgilio, Piedigrotta
Prezzo: 7 euro

“Ho sorriso alle ombre ed esse mi sono venute incontro”
Quando: 8 novembre 2015, ore 10,30
Dove: Chiesa Madre del Cimitero di Poggioreale
Prezzo: 7 euro

Per informazioni: 3381865180 o mail a info@neartpolis.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI