Klimt Experience alla Reggia di Caserta: una mostra interattiva sul pittore austriaco


La Klimt Experience, la mostra digitale immersiva dedicata alla vita e alle opere dell’artista viennese, Gustav Klimt, “nata” nel complesso della chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte, a Firenze, è arrivata in Campania. Sarà presentata il 6 giugno 2017 e inaugurata il 7 giugno 2017. La mostra si terrà alla Reggia di Caserta dall’8 giugno 2017 al 20 ottobre 2017.

La Klimt Experience, è un progetto che propone al pubblico una nuova modalità di fruizione dell’esposizione, che sfrutta a pieno i tanti successi della tecnologia. La mostra è ad alto impatto visivo, con oltre 700 immagini selezionate, diffuse da 30 proiettori laser sui megaschermi dell’installazione e sulle architetture del luogo che la ospita, con una definizione più alta di quella del Full Hd.

Il visitatore è così immerso non solo in un quadro, ma in un mondo enigmatico e simbolico, dove nulla è statico sulla tela ma scorre senza confini e senza tempo.

Evento facebook.

 

IL VIDEO PRESENTAZIONE


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI