Torre del Greco, Festa della Madonna del Buon Consiglio. Spettacolare arazzo di oltre 16mila garofani


A Torre del Geco è iniziata la festa dedicata alla Madonna del Buon Consiglio, con un programma ricco di appuntamenti. Una delle attrazioni più visitate in questa tre giorni è uno spettacolare arazzo in fiori. Realizzato in tre giorni, su disegno del professor Raffaele Panariello con oltre 16.000 garofani di vari colori. Dato che Papa Francesco ha definito questo l’anno della preghiera, l’opera è stata dedicata appunto all’anno della preghiera.

Disegno realizzato dal Professor Raffaele Panariello

Da notate infatti la presenza della bibbia, dell’Ostia con al suo interno raffigurata una famiglia raccolta in preghiera rivolta verso l’immagine di Cristo. Nel disegno è presente anche una colomba, simbolo di pace e di preghiera.

Alla realizzazione dell’opera hanno lavorato diversi volontari quali: Luigi Zeno, Aniello Di Gennaro, Giuseppe Di Gennaro, Aniello Russo, Antonio Longobardi, Agostino Avventurato, Antonio Carillo, Mario Carotenuto. Tutta la comunità di Contrada Leopardi ringrazia il professor Panariello e tutti i volontari per le ore dedicate alla realizzazione di questo bellissimo arazzo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI