Napoli Pizza Village 2017, concerto gratuito di Alex Britti: il programma del 20 giugno


Bilancio positivo per il primo weekend del Napoli Pizza Village. Il palco dei primi due giorni, con l’esibizione dei The Kolors e Thegiornalisti, ha registrato la presenza di circa 5.000 persone ogni sera, mentre le pizze sfornate tra sabato e domenica sono più di 20mila.

Superate le avversità atmosferiche del giorno inaugurale, abbiamo avuto una domenica da pieno ritmo. L’apertura di pranzo ha subito evidenziato la positività della nuova scelta organizzativa – afferma Claudio Sebillo, organizzatore del NPV – tanto da avere molti posti a pranzo occupati da stranieri e famiglie“.

Da oggi e fino a venerdì 23 giugno, il Napoli Pizza Village apre alle 18.00 e chiude alle 24.00.

Intanto domani, martedì 20, si svolgerà la seconda giornata del “Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo” al quale hanno partecipano ben 653 pizzaioli in rappresentanza di 40 nazioni. In palio ben 9 titoli per altrettante categorie tra le quali, oltre la categoria per eccellenza della classica STG, spicca la nuova fascia iridata per la categoria “Pizza fritta”. Il Mondiale terminerà mercoledì 21.

Oggi, invece, alle 18, nell’area ospitalità, si svolgerà il convengo “L’arte dei Pizzaiuoli napoletani, patrimonio Unesco. Orgoglio italiano nel mondo. Verso 2 milioni di firme da 100 paesi e la decisione a Seoul” durante il quale viene presentata la terza edizione del volume dedicato al racconto della strepitosa campagna promossa da Alfonso Pecoraro Scanio dal titolo #pizzaUnesco patrimonio dell’Umanità. Orgoglio Italiano nel Mondo” realizzato dalla Fondazione UniVerde e curato da Massimo Boddi.

Leader del Palco del Napoli Pizza Village, martedì sera, sarà Alex Britti. Il cantautore romano, gestito da RTL 2102.5, presenterà il nuovo album In nome dell’Amore- Volume 2 che contiene sette brani solari, positivi che rispecchiano un po’ l’attuale stato d’animo di uomo felice. Alex, in questa nuova produzione, ha cercato di far arrivare la voglia di dare molto ritmo e la sua chitarra elettrica è al centro di tutto il lavoro, pur lasciando spazio al blues brittiano, al jazz e al rock’n’roll in stile Chuck Berry, un album con un Britti più maturo e introspettivo.

A seguire sul palco, come di consueto, una scaletta di artisti del territorio oggi sarà arricchita dalla presenza di Gino Fastidio, direttamente da Made in Sud e domani sarà aperta dall’attrice e cantante Lalla Esposito, con meraviglioso e romantico omaggio a Domenico Modugno. Ci sarà da ridere, poi, con il napoletanissimo opinionista comico e tifoso, Peppe Iodice che è stato è spesso ospite di “Calcio Champagne” su RAIDUE ed è sempre in tv nel talk “Il bello del calcio” condotto da Ivan Zazzaroni e Claudia Mercurio su canale 21.Chiuderà la serata Roberto Colella frontman della band de “La Maschera”, ma anche musicista (chitarra, tastiere, flauti, sax e chalumeau).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI