Bookmob a piazza Dante, torna lo scambio gratuito di libri: le info


Stessa piazza, stesso orario, ma tema completamente diverso. Sabato 23 settembre, alle ore 12:00, a Piazza Dante torna il bookmob, lo scambio gratuito di libri promosso dall’associazione culturale Librincircolo. L’ormai celebre appuntamento per gli appassionati della lettura nasce, però, stavolta sotto il segno di una manifestazione ancor più attenta al mondo editoriale, ovvero Ricomincio dai Libri, fiera dell’editoria organizzata proprio da Librincircolo assieme a La Bottega delle Parole, alla cooperativa sociale Sepofà e all’associazione Parole Alate. Per tale motivo gli organizzatori per questo ennesimo bookmob hanno pensato che il tema non poteva che essere quello della festa, visto l’avvicinarsi della IV edizione della fiera.

Sarà, dunque, un bookmob per Ricomincio dai Libri, quello di sabato prossimo. Un incontro tra appassionati di ogni genere per promuovere la fiera, in programma dal 29 settembre all’1 ottobre presso l’ex ospedale della Pace di Napoli (via dei Tribunali, 227). Restano, comunque, uguali le dinamiche del flashmob dedicato alla condivisione di libri: ogni libro dovrà essere incartato come fosse un regalo, ispirandosi – per l’occasione – appunto al tema della festa; poi ci si metterà in cerchio, facendo girare i libri tra i partecipanti per un minuto. Alla fine ognuno avrà donato, così, il proprio e ne avrà ricevuto uno in cambio.

Vista la particolare occasione per cui è stato organizzato il bookmob, al termine dello stesso chi vorrà potrà lasciare una donazione nella teca di Meridonare, la piattaforma di crowdfunding del Banco di Napoli attraverso cui gli organizzatori di Ricomincio dai Libri stanno raccogliendo fondi utili a sostenere tutte le spese del caso.

EVENTO: Bookmob

LUOGO: piazza Dante

DATA: sabato 23 settembre, ore 12:00

COSTI: partecipazione gratuita

INFO: Evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI