Pasquetta sul Vesuvio: picnic, passeggiata ed escursione nella Valle dell’Inferno


Mancano meno di due settimana alla Pasquetta 2018, avete già deciso come trascorrere la giornata? Se avete voglia di respirare aria pura a contatto con la natura, le associazioni Econote e Vesuvio da esplorare hanno organizzato una speciale passeggiata sul Vesuvio, con escursione nella Valle dell’Inferno.

Una giornata a tu per tu con la natura e alla scoperta della tipica struttura geologica del vulcano-strato a recinto del Somma-Vesuvio.

La passeggiata prevede, dopo la discesa nella Valle, dal versante di Ercolano, il raggiungimento prima dell’Arena e dell’Arco naturale e poi dei Cognoli di Levante, dove si potrà osservare la formazione di lava “a corda” del Vesuvio, incise da una profonda frattura, in cui sarà possibile entrare.

Per comodità, è consigliabile un abbigliamento a strati: maglia di cotone, felpa antivento, pantaloni lunghi leggeri, maglia di ricambio, scarpe di ginnastica o dalla suola non liscia, cappello.

Equipaggiamento: Colazione al sacco, acqua, macchina fotografica, telo per potersi appoggiare e mangiare, sacchetto per rifiuti. Non è possibile fare barbecue.

La quota di partecipazione è di 15 euro.

Info@econote.it o 3936098130 (anche whatsapp), posti limitati.

Evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI