Ercolano ed Unicef insieme per l’iniziativa: “Adotta una Pigotta”. Le info


Ercolano – Si ripete come ogni anno l’iniziativa Unicef: “Adotta una Pigotta”, un’edizione speciale per festeggiare il doppio evento, il 70° anniversario dalla fondazione dell’ente benefico ed il 18° compleanno della “Pigotta”.

Sabato 15 e domenica 16 dicembre prossimi, dalle 9 alle 13 sarà presente in Piazza Trieste a Ercolano il banchetto dell’Unicef per partecipare alla gara di solidarietà “Adotta una Pigotta”, finalizzata alla raccolta di fondi da destinare ai progetti Unicef contro la mortalità infantile. Per ulteriori informazioni basta collegarsi al sito web: pigotta.unicef.it

Per festeggiare il diciottesimo compleanno della “Pigotta”, è stato ideato il concorso “In missione con l’UNICEF” riservato ai ragazzi che nel 2016 compiono 18 anni www.unicef.it/missionepigotta

Unitamente ad ogni Pigotta adottata (in piazza, presso le sedi dei Comitati oppure online) verrà consegnata una cartolina con un codice che darà diritto a partecipare al concorso per essere estratti a marzo e partire in missione con l’UNICEF insieme ad un personaggio molto amato dal pubblico giovanile di cui non sveliamo l’identità per non rovinare l’effetto sorpresa.

Per dare la giusta importanza a questi eventi la Pigotta sarà protagonista di un web cartoon dal titolo “Le avventure della Pigotta” visibile sul canale youtube “Coccole Sonore” dedicato a mamme e bambini piccoli. Le puntate riguarderanno i vari interventi UNICEF nei paesi in via di sviluppo con l’obiettivo di far conoscere la mission dell’UNICEF. Protagonista degli episodi sarà la pigotta attrice CAMILLA.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI