Gran Ballo Ottocentesco alla corte dei Borbone alla Reggia di Caserta: ingresso gratuito


Domenica 10 marzo, alle ore 12:00, l’associazione Culturale Società di Danza, che da anni tiene lezioni di vari balli tipici dell’ 800, ci porterà indietro nel tempo realizzando il Gran Ballo Ottocentesco alla corte dei Borbone, in collaborazione con la Reggia di Caserta.

All’evento vi saranno danzatori in abiti ottocenteschi che danzeranno come si usava fare nel periodo Romantico-Borghese (1830-1860), esibendosi con Valzer, Quadriglie, Contraddanze, Marce, Mazurche su musiche di Strauss, Verdi, Beethoven.

Dunque costumi, musiche e coreografie corrisponderanno a quelle dell’Ottocento, facendoci rivivere per qualche ora l’atmosfera di quell’epoca. Il maestro di cerimonia è Lucio Martino. All’evento si esibirà anche il Soprano Lirico Leontina Alvano.

Questa società di danza svolge a livello nazionale ed Internazionale un lavoro di ricerca storica nel campo della danza ottocentesca da oltre trenta anni.

L’ingresso all’evento sarà libero. Per maggiori info contattare il numero: 335 5847027


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI