Favole di Luce a Gaeta: villaggio di Babbo Natale e presepe di ghiaccio più grande d’Italia


Gaeta si illumina con le Favole di Luce 2021-2022 . L’inaugurazione Sabato 30 ottobre ore 17.45 in Piazza della Libertà.

Le Favole – dice il Sindaco Cosmo Mitrano da sempre aprono le porte di un mondo incantato, dove tutto è possibile, e nessuno può sapere cosa accadrà di fantastico da quel momento in poi. Durante le festività natalizie, le nostre Favole di Luce sono un invito all’immaginazione, alla fantasia… Un invito a rievocare quell’aria da sogno dei Natali magici dell’infanzia. Un’atmosfera calda, accogliente, familiare che conserviamo nei nostri ricordi più cari e che possiamo rivivere nell’abbraccio di una città che si riempie di luci e di festa! Vogliamo farvi conoscere Gaeta nel suo fascino invernale e natalizio… certi che sarà un viaggio ricco di belle emozioni… attraverso percorsi che si sviluppano tra sogno e realtà, in cui i luoghi, l’arte, la storia della nostra città sono immersi in una dimensione magica… Vogliamo incantarvi, visitatori e turisti, creando intorno ai nostri tesori paesaggistici, storici e artistici, cornici luminose e spettacolari…perché Gaeta è da vivere tutto l’anno! Un caloroso benvenuto a tutti coloro che scelgono le nostre Favole di Luce! Un sincero grazie ai miei concittadini che collaborano nella realizzazione di nuovi percorsi di crescita per la nostra comunità. A tutti auguro di cuore Un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo”.

Programma di Favole di Luce

Qui è disponibile il programma con la mappa delle varie luminarie a Gaeta. Tutti gli eventi si svolgeranno in pieno rispetto delle norme anti-Covid. Le installazioni sono gratuite e vengono accese tutti i giorni dalle 16.30.

E’ ricco ed ampliato, rispetto alla scorsa edizione, il cartellone Eventi per il terzo appuntamento con le “Favole di Luce”: Sport, manifestazioni gourmet, sfilata di auto di lusso, eventi cinematografici, il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia e l’incanto della Fontana di San Francesco scalderanno i cuori di cittadini e turisti ogni weekend, prefestivi e festivi, per tutta la durata della manifestazione.

PROIEZIONI ARTISTICHE

Chiesa dei SS. Cosma e Damiano “Madonna nostra”, Piazza Mare all’Arco “il piccolo principe”, Piazza Mazzoccolo “Alice nel paese delle meraviglie”, Piazza della Libertà – Piazza Buonomo “un acquario da sogno”, Piazza Di Liegro Piazza XIX Maggio “un regno fantastico”.

GAETA CELEBRA DANTE

Porta Carlo III “nel mezzo del cammin di nostra vita”, Bastione Lungomare Caboto “Gaeta prima che Enea la nomasse”, Chiesa di San Biagio “uscimmo a riveder le stelle”, Bastione Annunziata Lungomare Caboto “l’ora che volge il disìo”, Bastione Annunziata Lungomare Caboto “il tremolar de la marina”, Tempio di San Francesco “sol della tua gloria”, Bastione la Favorita Lungomare Caboto “l’amor che muove il sole e le altre stelle”, Piazza Traniello “colei che l’umana natura nobilitasti”, Castello Angioino “o somma luce”.

LUCI DI GAETA

Rotonda Porto Quartiere La Piaja “Come in un quadro”, località Peschiera “Arena Waterpolo”, Villa delle Sirene “l’ancora”, Lungomare Caboto “le Palmaraie des Lumières”, Piazza V. Capodanno “Torre di Pisa”, Piazza Goliarda Sapienza “lo scoiattolo pasticcione”, Corso Cavour “Tra coralli e stelle marine”, Via Battaglione degli Alpini “Cornice di luce”, Piazza XIX Maggio “Drago Zu”, Piazza Maestri Vetrai “Torre Eiffel”, Via Marina di Serapo “Star avenue”, Lungomare Caboto (Tra Porta Carlo V e Porta Carlo III) “un regalo scintillante”, Villetta Traniello “il re leone e la foresta incantata”, Molo S. Maria “i misteri dell’antico Egitto”.

Informazioni sull’evento

Sito Internet 
info@prolocogaeta.it –
3200380413 – 0771 465054
Ufficio turismo Comune Gaeta 0771 469439


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI