Campania by Night 2022, siti e musei aperti di notte: il programma degli spettacoli

pompei-di-notte


Torna il Campania By Night 2022, il programma di aperture serali dei siti culturali campani proposto dalla Scabec, la società della Regione Campania che opera per la valorizzazione e promozione dei beni culturali.

Campania By Night 2022, siti e musei aperti di notte

La rassegna prevede visite guidate, passeggiate notturne, spettacoli, concerti, mostre ed eventi all’aperto. Nell’edizione 2022 della rassegna, eventi, visite guidate e concerti interesseranno alcuni tra i più suggestivi luoghi della cultura della Campania: dal Parco Archeologico di Pompei con anche i siti di Oplontis, Boscoreale, Stabie e Museo Libero D’Orsi all’Abbazia del Goleto, dal Parco Archeologico di Paestum e Velia all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere e ancora al Teatro Romano di Benevento e al Castello di Baia.

Si è aperta questa edizione con la presentazione del libro “La Fortuna” di Valeria Parrella al Parco Archeologico di Pompei, anteprima della rassegna “Palestra Culturale” a cura del parco.

pompei-di-notte

pompei-di-notte

40 appuntamenti tra rassegne, festival, visite teatralizzate, incontri e degustazioni che coinvolgeranno 12 luoghi della cultura campani. Dal Parco Archeologico di Pompei ha preso il via il 27 luglio la VII edizione di Campania by Night – rassegna di eventi culturali e di spettacolo programmata e finanziata dalla Regione Campania (Poc 2014-2020).

Il programma Campania by Night prevede invece, da luglio a ottobre di quest’anno, le aperture serali di alcuni dei più prestigiosi siti culturali campani: Villa San Marco e Villa Arianna di Stabia, Oplontis, Villa Regina di Boscoreale, il Museo Archeologico Libero D’Orsi, il Parco Archeologico di Paestum e l’Area archeologica di Elea-Velia, l’Abbazia del Goleto, l’Anfiteatro Campano Santa Maria Capua Vetere, il Teatro Romano di Benevento e il Castello di Baia. I luoghi della cultura campai, illuminati e animati attraverso la musica, la danza, gli appuntamenti del Velia Teatro Festival, le visite teatralizzate a cura e in collaborazione con Fondazione Monti Lattari, Showlab, La Mansarda Teatro dell’Orco, Iperion e Coopculture, incontri e degustazioni a cura di Future Food e i concerti dei Cantori di Posillipo e dei Neaco’.

INFO

Capienza massima di 250 persone a serata ed ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Prenotazione consigliata su www.ticketone.it (costo prenotazione 1,50 €).

Per consultare il programma completo visitare il sito di Scabec.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI