Uniti nel Cuore, torna il gran Galà di beneficenza dei giovani imprenditori di Napoli


Napoli – Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna il Galà di Natale e di beneficenza Uniti nel cuore, promosso dai Giovani Imprenditori di Unione Industriali Napoli in collaborazione con i Gruppi Giovani e altre associazioni professionali partenopee. L’evento si svolgerà lunedì 19 dicembre, alle ore 20:30, alle Officine San Carlo (Stradone Vigliena 23).

Napoli, torna il Galà di Natale e di beneficenza Uniti nel Cuore

Il Galà, giunto alla sua decima edizione, è promosso dai giovani di Unione Industriali Napoli, Ance Napoli, UGDCEC Napoli, Aiga Napoli, Confapi Napoli, Ordine degli Ingegneri di Napoli. Nella splendida cornice delle Officine, nel corso della serata è prevista anche l’esibizione dei giovani artisti del Teatro San Carlo. L’intera selezione musicale è affidata al dj Marco Piccolo.

Anche quest’anno, l’azione solidale sarà al centro dell’evento, toccando due importanti ambiti: l’attenzione ai giovani delle periferie della città e il supporto alla popolazione di Ischia, colpita dalla tragica frana che ha causato ben 12 vittime.

Il ricavato della serata sarà, infatti, devoluto totalmente in beneficenza all’istituto comprensivo Vittorino da Feltre di San Giovanni mentre, come deciso dal direttivo di Uniti del Cuore, una quota di risorse andrà alla Caritas per il sostegno ai cittadini ischitani.

Nello specifico, con i fondi raccolti, per i ragazzi dell’istituto partenopeo saranno realizzate una biblioteca e una postazione letteraria che ospiterà eventi aperti a tutta la comunità limitrofa, accogliendo di volta in volta diversi scrittori. L’obiettivo è quello di rappresentare una leva di sviluppo sociale e culturale in un contesto svantaggiato per l’inclusione di minori a rischio.

All’incontro con la stampa sono intervenuti i presidenti e i referenti delle associazioni organizzatrici dell’evento. Tra questi: Alessandro Di Ruocco (Giovani Imprenditori di Unione industriali Napoli), Ferdinando Romano (Giovani Ance Napoli – Associazione Costruttori Edili Napoli), Claudio Turi e Carolina Rumboldt (Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli), Vittorio Piccolo (Delegato Ordine Ingegneri della provincia di Napoli), Massimo Di Santis e Claudia Maffucci (Giovani Confapi Napoli), Enrico Ferraro (Aiga Napoli – Associazione italiana giovani avvocati), Mauro Ascione (presidente BCP – Banca di Credito popolare, main sponsor dell’evento) e Valeria Pirone, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Vittorino da Feltre.

Il gruppo di lavoro che ha organizzato l’evento è composto da Gianluigi Barbato e Marco Scherillo (cofondatori del progetto e responsabili organizzativi), Carla Recupito (coordinatore operativo), Sveva Polispermi e Benedetta Leone (supporto gestione Sponsor), Stefano Popolo (grafica). Supporto organizzativo di Nanni Resi di Van ideas. Per informazioni sulle modalità di partecipazione all’evento è possibile consultare la pagina facebook Uniti nel cuore e il sito www.unitinelcuore.it dove è possibile anche acquistare i biglietti.

 

Conferenza stampa di Uniti nel Cuore 2022


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI