Gelato Festival a Sorrento: sfida tra i migliori gelatieri del mondo

Gelato Festival


Gelato Festival World Masters. Sorrento diventerà capitale del gelato il prossimo 16 febbraio. Nella cittadina della provincia di Napoli, a suon di gustosi gelati, i gelatieri provenienti da tutto il mondo si sfideranno nella tappa campana per guadagnarsi un posto nella finalissima che assegnerà il titolo di miglior gelatiere al mondo.

Gelato Festival World Masters. C0s’è

Sul sito ufficiale dell’organizzazione è possibile raccogliere le principali informazioni: La nostra storia inizia nel 2010 a Firenze, Italia. Essendo orgogliosi (e curiosi) italiani, abbiamo iniziato a studiare la storia del gelato – che risale a più di 500 anni fa al rinascimento – e del suo inventore Bernardo Buontalenti (il cui nome si traduce letteralmente in “buoni talenti” – ovviamente!) Il gelato è una combinazione di ingredienti semplici, ma è molto difficile da fare perfettamente. Il vero gelato è un’arte che richiede ispirazione, innovazione, ingredienti e attrezzature giuste e la passione dedicata dei maestri gelatieri più abili. Non c’è da stupirsi che una volta fosse una prelibatezza riservata solo ai reali e all’élite!

 Il concorso

Abbiamo organizzato il primo concorso del Gelato Festival, locale in Italia, più di dieci anni fa. Da allora, Gelato Festival è diventato il torneo di gelato più prestigioso del mondo, con competizioni in oltre 22 paesi. Qui i gelatieri più appassionati del mondo sognano ricette di gelato strabilianti alla ricerca del titolo di World Master. Ora Gelato Festival ti porta queste creazioni, il meglio del meglio dei nostri concorsi, sia che tu visiti una delle nostre gelaterie online, acquisti una pinta nel tuo negozio locale, ordini una collaborazione in alcuni dei migliori ristoranti in tutto il paese o persino ricevi una selezione speciale di gelato pluripremiato spedito a casa o in ufficio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI