Piazza del Plebiscito ospiterà la Gran Giostra Medievale


 

Giostra Medievale - piazza del Plebiscito

Dal 23 al 24 maggio 2015, Napoli sarà riportata all’epoca di Ferrante D’Aragona (1458 – 1498), nel pieno del Rinascimento Napoletano. Piazza del Plebiscito, infatti, ospiterà una Giostra vera e propria.

Napoletani e turisti avranno la possibilità di fare un viaggio nel tempo, rivivere gli usi, costumi e atmosfere del 1400.

Sette cavalieri si affronteranno ciascuno in rappresentanza dei sette Sedili che componevano il Consiglio della Città di Napoli: Porta Capuana, Montagna, Forcella, Nido, Porto, Portanova e Popolo.

I due giorni dell’evento saranno caratterizzati anche da un corteo storico di apertura, spettacoli di vario tipo e una messa in armi, con la collaborazione di sbandieratori e danzatori.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Napoli, è realizzata dall’ Associazione “Compagnia dell’Aquila Bianca”, nata con l’obiettivo di promuovere la scherma e l’equitazione medievale ed attivi sul tutto territorio nazionale.

Quando: 23 e 24 maggio 2015
Dove: Piazza del Plebiscito
Informazioni: www.aquilabianca.org


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI