I Siti Reali Borbonici in una meravigliosa mostra a Castel dell’Ovo


Fino al 17 maggio sarà possibile visitare le Reali delizie borboniche, cioè le residenze in cui Carlo III prima e il figlio Ferdinando poi, si recavano per la caccia. Durante i loro Regni interi feudi furono popolati di selvaggina per permettere ai sovrani di esercitarsi nell’arte venatoria. Sarà possibile visitare tutti questi siti dimenticati grazie alla mostra evento 22 Double Two. Una serie di pannelli fotografici e didattici che vi permetteranno di conoscere i 22 siti reali borbonici presenti in Campania. Sarà possibile ammirare immagini del Palazzo Reale di Napoli, della Reggia di Capodimonte,della Reggia di Portici, del Palazzo d’Avalos di Procida, della Real Tenuta degli Astroni, e ancora della Real Fagianeria di Resina e della Villa d’Elboeuf e tanti altri luoghi. La mostra è promossa dall’associazione no-profit Orange reevolution ed è curata da Miria Amalia Di Costanzo e Raffaella Forgione. Gli scatti fotografici sono di Antonella Maiorano.

Quando: fino al 17 maggio 2015, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16.30 alle 19.30 nei giorni feriali. Dalle ore 10 alle 14 nei giorni festivi e la domenica
Dove: Sala delle Terrazze di Castel dell’Ovo, Via Eldorado, 3
Per informazioni: 348.9103762 o www.orangereevolution.blogspot.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI