Lucciole e visita serale nella splendida foresta di Cuma


Venerdì 5 e venerdì 12 Giugno, grazie all’Associazione culturale Curiocity Napoli avremo l’opportunità di scoprire i segreti della splendida foresta di Cuma.

Visitare la foresta nel mese di Giugno è un’occasione unica, in questo periodo dell’anno Cuma risplende di una luce unica, le lucciole. Questi piccoli coleotteri nelle sere di primavere ed inizio estate popolano la foresta rendendola ancora più suggestiva, quasi incantata; per questo motivo Curiocity ha deciso di organizzare un tour di sera.
I due venerdì di giugno saranno un’ottima occasione per giovani ed adulti di scoprire Cuma, ancora oggi conosciuta come Selva Gallinaria, ed i suoi 100 ettari di terra composti per lo più da alberi di leccio. Considerata sito di importanza comunitaria, la foresta di Cuma è popolata da un vasto ed equilibrato ecosistema, l’area di macchia si presenta eterogenea dal punto di vista delle specie, la vicinanza alla costa, le dune e la foresta mediterranea rendono il suo ecosistema estremamente delicato.
La visita partirà dall’ingresso dell’acropoli di Cuma e da lì si raggiungerà la foresta in macchina, il tour durerà un paio di ore e si consiglia di vestirsi con scarpe comode ed abiti adatti all’umidità, per partecipare sarà inoltre obbligatoria una prenotazione. Per maggiori info potete consultare la pagina facebook dell’evento.

Quando: venerdì 5 e 12 giugno
Orario: 19:00-21:45
Meeting point: ingresso acropoli di Cuma
Prezzo: 8 euro
Prenotazione: obbligatoria presso il seguente numero 3292885442 – 3246823808
Informazioni: curiocitytour@libero.it, www.curiocitynapoli.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI