Giffoni Festival 2018: da Gazzè ai Foja, 21 grandi artisti in 9 concerti. Il programma


La 48esima edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà dal 20 al 28 luglio 2018, è ormai alle porte ed avrà come tema principale l’Acqua. Per il Festival è stata già ufficializzata l’offerta di un programma musicale di qualità per chi ama Giffoni. Infatti, tra gli artisti attesi sul palco del Giffoni Music Concept ci saranno: Max Gazzè, Ermal Meta, Ultimo, Annalisa, Fabrizio Moro, Benji & Fede, Vegas Jones, Enzo Avitabile, Lodovica Comello, Federica Abbate, Quentin40, Luca Barbarossa, Il Pagante, Diodato, Livio Cori, Eva, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni, Viito, Foja e Lello Tramma.

La rassegna musicale, all’interno del Festival cinematografico, avrà il compito di “miscelare” grandi live, con un contest rap e tre tipi di masterclass: Music, con gli artisti che si esibiranno in Piazza Fratelli Lumière la sera e si racconteranno ai giovani che compongono la sezione; Talking about music, con esperti del settore musicale come Dario Giovannini (Carosello Records), Clemente Zard (Vivo Concerti), Don Joe (producer e Dj), Francesco Barbaro (OTR live); Radio, con esponenti del mondo radiofonico come Max Brigante, Diletta Leotta, Gli Autogol, Angelo Colciago (direttore di Radio 105), Giuseppe Cruciani, Trio Medusa e molti altri che si racconteranno e sveleranno i segreti del mondo, appunto, della radio.

Una Masterclass del tutto particolare sarà poi quella riservata ai genitori per capire il linguaggio dei Millennials attraverso la musica indie, rap e trap: l’obiettivo sarà raccontare agli adulti origine, ragioni e chiavi del successo che il rap e la musica indipendente hanno tra i ragazzi. I masterclassers , quindi, si confronteranno con artisti ed esperti sul mondo della musica, oltre a vivere pienamente le emozioni e il divertimento dei live. Saranno due gli spettacoli che, ogni sera, uniranno giurati, giffoners, famiglie e pubblico intorno al palco di Piazza Lumière.

Attesissimo, come detto, anche il Giffoni Rap Contest 2018: il primo concorso riservato esclusivamente ad artisti rap, urban e trap selezionati da Max Brigante e Don Joe. Fra le 120 proposte arrivate sono stati selezionati per la finale del contest 4 artisti campani e 4 nazionali: Sick Real ft Stilli Stix (Pordenone)- Alex Mav (Salerno) – Mikeseug (Siano, SA) – Paradise (Trento) – Soldier + Hangover (Salerno) – Olohoma (Potenza) -Young Henry (Salerno) – Drum Niraq (Lamezia Terme, CZ).

Di seguito il calendario completo dei concerti:

20 luglio Benji & Fede e Livio Cori

21 luglio Ermal Meta e Eva

22 luglio Luca Barbarossa e Mirkoeilcane

23 luglio Annalisa, Viito e Foja

24 luglio Max Gazzè e Lodovica Comello

25 luglio Fabrizio Moro, Federica Abbate e Il Pagante (in collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore-COMIX),

26 luglio Vegas Jones e Quentin40

27 luglio Ultimo e Lorenzo Baglioni

28 luglio Chiusura con i suoni mediterranei e campani, anche come omaggio a tutti gli ospiti e turisti internazionali, Enzo Avitabile e i Bottari e Lello Tramma.

Per ulteriori informazioni o aggiornamenti visitare il sito ufficiale, cliccando qui, o la pagina Facebook dedicata, cliccando qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI