La Notte della Tammorra: 13 e 14 Luglio tutti a Piazza Mercato


Per la gioia di tutti gli amanti del folk e della musica partenopea, sta per arrivare uno degli eventi più attesi dell’estate : La notte della Tammorra. Anche quest’anno gli appassionati della cultura napoletana si ritroveranno a Piazza Mercato per ballare e scatenarsi fino all’alba. Così come scrive il sito Napolidavivere.it: Ritorna a Napoli, con Carlo Faiello, “La Notte della Tammorra”, un grande festival di musica e cultura popolare giunto oramai alla sua XIII edizione e, come sempre, ad ingresso libero.

Piazza Mercato è ormai divenuta la sede storica della manifestazione, per due notti piene di musica, di balli e di canto dimostrando così il legame profondo tra tradizione ed innovazione che c’è nella nostra terra. Come per gli anni scorsi sarà alla fine una grande e bella festa popolare, aperta a tutti e che coinvolgerà realmente coloro che andranno anche solo a sentire i vari gruppi che si alterneranno sul grande palco di Piazza Mercato.

Ed anche quest’anno saranno tanti i gruppi partecipanti: una successione di sonorità con tanti storici e moderni strumenti quali zampogne, chitarre battenti, ciaramelle e nacchere e naturalmente tante tammorre. I vari e bravi gruppi che suoneranno proporranno tarantelle e moresche, tammurriate e pizziche tarantate, saltarelli e canti a distesa dando senza dubbio anche molto spazio alle inedite forme sonore di giovani musicisti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI