Napoli Pizza Village 2015. Tante sorprese sul Lungomare Caracciolo: le anticipazioni

 

napoli pizza village

Amate la pizza? Allora non potete davvero perdere l’appuntamento con la pizza che si terrà a settembre a Napoli, la quinta edizione del Napoli Pizza Village.  Promosso dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, un evento senza precedenti che lo scorso anno ha raggiunto dei numeri sorprendenti, 100.000 pizze distribuite, 500.000 visitatori, 150 pizzaioli impegnati, 500 unità di personale e 45 tra le più rinomate pizzerie napoletane presenti. Il Napoli Pizza Village non è solo un evento, ma una vera e propria manifestazione che gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e del sostegno del Comune di Napoli.

pizzaioli-napoletaniSi terrà dal 1 al 6 settembre sul Lungomare Caracciolo e interesserà 50 pizzerie storiche. All’interno della manifestazione sono previsti spettacoli per tutta la durata dell’evento, di cui abbiamo qualche anticipazione: il 1 settembre ci sarà la NCCP, “Nuova Compagnia di Canto Popolare”, il 2 settembre un grande cantautore italiano, il 5 settembre uno show di Lino D’angiò show e il 6 settembre uno show di Radio Kiss Kiss Napoli; nulla è stato ancora rivelato per il 3 e 4 settembre.

Lino D’Angiò ci accompagnerà per tutti gli spettacoli, sul palco, mentre tutti i giorni, dalle 18 fino all’apertura degli spettacoli avremo in diretta dal palco Radio Napoli Pizza Village, con notizie live e una programmazione di musica napoletana di qualità.

Napoli Pizza Village

Il menù (da quest’anno si può acquistare online saltando la fila). Con 12€ potrete gustare, presso le 50 pizzerie:
– Sua maestà la pizza: margherita o marinara (o fritta da Ermenegildo o al metro da Gigino)
– Coca Cola 0,33 o birra Nastro Azzurro 0,33 o acqua Ferrarelle 0,5 o Natia 0,5
– Dessert, con graffa di Pasquale Bakery o gelato Algida
– Caffè o caffè del nonno Kenon

Particolare attenzione agli amici celiaci, che da quest’anno, oltre al consueto forno dedicato (n°49 presso Rotonda Diaz) potranno gustare anche una birra e il dolce senza glutine.

Per saperne di più, visitare la pagina facebook dell’evento e/o il sito web

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più