Festa delle Tradizioni Contadine: tre giorni di antichi sapori. Programma completo


 

festa delle tradizioni contadine

Anche quest’anno Palma Campania è pronta ad ospitare la Festa delle Tradizioni Contadine! La kermesse, giunta alla quarta edizione, è promossa e organizzata dall’Assessorato al Commercio del Comune di Palma Campania, dalla Confcommercio locale, dalla Pro Loco Pro Palma, da Slow Food Campania e dalla Fondazione Carnevale.

Riscoprire, valorizzare e promuovere antichi mestieri e gustose ricette del mondo agricolo: è questo l’obiettivo dell’evento che sarà arricchito da spettacoli, gastronomia d’eccellenza e dibattiti.

Durante le tre giornate della Festa delle Tradizioni Contadine sarà possibile visitare stand espositivi interamente dedicati alle produzioni tipiche campane e passeggiare tra le aree di degustazione per poter assaporare specialità a km 0 che danno vita a squisiti piatti fedelmente preparati con antiche ricette e metodi della tradizione contadina: “Un’occasione unica per riscoprire sapori e tradizioni della vecchia cucina, cullati da un’atmosfera gioviale e tipicamente festaiola”.

Programma spettacoli:

Venerdì 16 ottobre
Si esibiranno le scuole di ballo, le palestre locali e i cantanti del territorio con tanta musica popolare

Sabato 17 Ottobre
Saliranno sul palco il comico “fondamentalista napoletano” Simone Schettino ed il cantautore Enzo Di Domenico, pezzo di storia della musica napoletana, autore di tante canzoni, tra cui la celebre “Passione Eterna”

Domenica 18 Ottobre
La Festa si chiude con il concerto di Enzo Gragnaniello e del cantautore – musicista Aniello Misto “Masaniello”

Quando: da venerdì 16 a domenica 18 ottobre
Dove: Piazza Mercato, Palma Campania
Per ulteriori informazioni: 3282859452 oppure clicca qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI