“Nella città del Presepe”, alla scoperta di allegorie e simbologie del Presepe napoletano


L’Associazione culturale Karma Arte Cultura Teatro vi invita ad un entusiasmante spettacolo itinerante e interattivo, grazie al quale si potranno conoscere la storia e la simbologia nascosta dietro i pastori del Presepe.

L’evento, intitolato non a caso “Nella città del Presepe”, immergerà i partecipanti in un vero e proprio Presepe! A raccontare segreti e significati dei personaggi del presepe napoletano sarà Benino, il famoso pastore dormiente. Alcuni dei protagonisti delle storie saranno la lavandaia, la zingara, un simpatico ed affamato pastore, il panciuto oste, la Sacra Famiglia e tanti altri.

Villa Favorita

L’appuntamento è “un modo per riscoprire la tradizione presepiale partenopea e conoscerne i simboli, le allegorie e i significati nascosti dietro i pastori del presepe”.

presepe napoletano

A rendere più speciale il tutto saranno 7 attori, 10 figuranti, che metteranno in scena alcuni dei più importanti quadri della tradizione presepiale, e 2 musicisti che vi allieteranno con delle tipiche tammurriate devozionali.

Prima dello spettacolo, gli ospiti avranno modo di partecipare ad una visita guidata alla scoperta della Palazzina dei Mosaici di Villa Favoritache in occasione del Natale ospita artigianato presepiale e musica.

 

INFO

Quando: domenica 20 dicembre – alle ore 10,00
Dove: Villa Favorita – Ercolano
Quota di partecipazione: intero 15 euro (comprensivo di biglietto d’ingresso della Palazzina dei Mosaici) – ridotto da 6 a 12 anni 10,00 euro – gratuito per i bambini di età inferiore ai 6 anni
Per info e prenotazione obbligatoria: Karmacultura.it – 3427329719
Posti limitati


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI