La natività raccontata attraverso le opere d’arte del Museo di Capodimonte

museo di capodimonteIl Museo di Capodimonte offre ai visitatori un particolare percorso per la giornata del 6 gennaio 2016. Tutti coloro che avranno voglia di trascorrere l’ultimo giorno di festa in maniera culturale, potranno immergersi tra le stupende opere d’arte del museo napoletano.

Il Museo di Capodimonte racconterà ai visitatori le scene della Natività attraverso le diverse declinazioni del tema contenute nelle collezioni, dalla pittura rinascimentale al presepe settecentesco.

presepe

Il percorso, a cura del personale dell’ufficio accoglienza e valorizzazione del museo, riguarderà una selezione di opere come l’Adorazione dei magi di Joos van Cleve e l’Adorazione dei pastori di Boccaccio Boccaccino, espressione di una sensibilità religiosa e artistica ancora oggi estremamente avvertita e diffusa, con particolare attenzione ai due gruppi presepiali donati dalla famiglia Catello.

Quando: mercoledì 6 gennaio 2016
Orario: alle ore 16.00 e alle ore 18.00
Biglietto: Per partecipare all’iniziativa è necessario munirsi del biglietto d’ingresso al Museo.
Per info: 0817499130 (10-13; 15-18, tutti i giorni, tranne il mercoledì)
mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più