Carnevale 2016. Ecco le feste più belle in Campania

carnevale 2016Carnevale finalmente è alle porte per la gioia di grandi e piccini. Napoli e la Campania, dopo un fine anno esplosivo, con il tutto esaurito tra Natale e Capodanno, offrono tanti eventi anche nel periodo carnevalesco.
Feste che ormai sono diventate parte integrante della tradizione campana! Di seguito vi segnaliamo alcuni degli appuntamenti da non perdere in Campania per il Carnevale 2016.

Carnevale di Saviano
Tra le numerose feste tradizionali dedicata al carnevale in Campania, un posto d’onore spetta sicuramente al Carnevale di Saviano, giunto ormai alla sua 38° edizione.

Carnevale di Limatola
Domenica 31 gennaio si terrà la prima giornata dedicata alla XXVI edizione del Carnevale di Limatola, manifestazione organizzata dalla Pro Loco Limatola.

Carnevale di Striano
Dal 6 al 9 febbraio Striano ospita la 33a edizione dello storico Carnevale strianese. Tante le novità in programma.

Carnevale di Maiori – Costiera amalfitana
Musica, carri e idee originali hanno da sempre reso speciale il Carnevale Maiorese, che anche quest’anno sarà spettacolare e ricco di novità. A partire dal 30 gennaio si darà inizio al carnevale più bello e divertente di tutta la costa d’Amalfi.
Carnevale alla Sanità
La Sanità, uno dei quartieri più storici e popolari di Napoli, si prepara ad accogliere la settima edizione del Carnevale alla Sanità, organizzato da Traparentesi Onlus.
Carnevale di Scampia
Blu, rosso, nero, bianco, verde e giallo. Scegliete un colore da indossare e preparatevi a percorrere le strade di Napoli e non solo in bicicletta.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più