Lo spettacolo del Carnevale colorerà anche la Costiera amalfitana


Nel 1971 si diede il via al Gran Carnevale Maiorese, che ebbe fin da subito un enorme successo. Con il trascorrere degli anni, la manifestazione, dall’essenza folkoristica e festosa, è diventata un punto di riferimento importante per i maioresi e per i migliaia di visitatori provenienti da tutta la Regione Campania.

Punto forte del Carnevale Maiorese sono i carri allegorici realizzati in ferro e cartapesta sui quali vengono allestite vere e proprie scenette teatrali, spesso divertenti, con coreografie ricercate e dalle tematiche sempre importanti.

Musica, carri e idee originali hanno da sempre reso speciale il Carnevale Maiorese, che anche quest’anno sarà spettacolare e ricco di novità. A partire dal 30 gennaio si darà inizio al carnevale più bello e divertente di tutta la costa d’Amalfi, organizzato dall’Associazione Costiera Creativa con il contributo del Comune di Maiori.

Ecco il programma completo dell’evento:

Sabato 30 gennaio
Ore 16,00: Apertura pista di pattinaggio – Lungomare Amendola

Domenica 31 gennaio – “Carnevale dei bimbi”
Ore 11,00: Animazione e spettacolo per bimbi – Lungomare Amendola
Ore 16,30 e 17,30: Il Circo – Robert Visco “Scaccomatto, the bubble clown” – Teatro Convento S. Francesco. Ingresso 5 euro, compresa merdenda con pop corn o crepes

Sabato 6 febbraio
Ore 15,30: Havana dance club – balli latino/americani di coppia e di gruppo. Pista di pattinaggio – Lungomare Amendola

Da sabato 6 febbraio a martedì 9 febbraio – dalle ore 11,00
Costiera Amalfitana Family Village “Il parco giochi gonfiabile più grande d’Italia” – C.so Regina

Domenica 7 febbraio – dalle ore 11,00
Stand delle Poste Italiane con la presentazione del timbro del Carnevale di Maiori per l’annullo documenti e distribuzione delle cartoline dell’evento – Pista di Pattinaggio – Lungomare Amendola

Lunedì 8 febbraio – ore 16,00
Fantasia, una maschera da favola, concorso mascherine a cura di Reghinna Animation Club. Tel 3392016753 – Teatro Convento S. Francesco

Giovedì 11 e venerdì 12 febbraio – ore 17,30
Concerto di Carnevale a cura della scuola di musica Maiori Ass. Scugnizza – Palazzo Mezzacapo

Sfilate Carri Allegorici  (“E’ muòrto ‘o rre’… evviva ‘o rre'” –  “Masha & Orso” – “Siamo tutti figli di Minions” – “Spazio all’arte”):
7 e 14 febbraio – ore 15,00 – da via Nuova Chiunzi al Porto Turistico
9 febbraio – ore 15,00 – da Costa d’Angolo al Porto Turistico

Quando: dal 30 gennaio al 14 febbraio
Dove: Maiori (Salerno)
Per info: info@carnevalemaiori.it – oppure clicca qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI