Carnevale 2017 a Scampia: carri, maschere e falò allegorico. Evento gratuito

Si rinnova anche quest’anno la tradizione del Carnevale di Scampia, giunto alla 35esima edizione. Il tema per il 2017 sarà “Equi-libri tra equilibristi e equilibrismi”, un titolo e un gioco di parole che simboleggiano il giusto distacco che la produzione culturale ha raggiunto nel raccontare la realtà di Scampia.

Organizzato dall’associazione Gridas, questo evento è diventato un modello di riferimento anche per altre realtà di Napoli. Ma, soprattutto, è un’iniziativa che raccoglie gli abitanti di Scampia, permettendo di creare un momento di aggregazione e di gioia a costo zero.

Possono partecipare tutti e dare una mano nella costruzione dei carri allegorici, dei vestiti e delle maschere, che poi sfileranno il giorno del corteo.

Al termine della giornata, ci sarà il falò allegorico, un rito tradizionale durante il quale vengono bruciate le cose vecchie per simboleggiare una rinascita, rinascita che possa riguardare tutto il quartiere.

L’evento si terrà il 27 febbraio 2017, dalle 10.30, nella sede del Gridas, in via Monte Rosa 90.

Evento Facebook

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più