Gli eventi del weekend: Visite guidate, spettacoli, mostre e tanto altro!


Scoprire il lato scaramantico di Napoli e visitarne alcuni dei luoghi più interessanti, fare un tuffo nel passato e divertirsi a suon di musica..un weekend perfetto per chi ha voglia di partecipare ad eventi molto interessanti!

I migliori eventi selezionati per voi per i giorni che vanno dal 14 marzo 2014 al 16 marzo 2014 sono:

Libri: l’orto sinergico approda a Villa Bruno, venerdì 14 marzo
Il libro intitolato “L’orto Sinergico. Guida per ortolani in erba alla riscoperta dei doni della terra” di Marina Ferrara, verrà presentato presso la Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano.

Concertino Rionale e visita guidata a Palazzo Venezia, venerdì 14 marzo
La serata sarà allietata dalla musica nata con la collaborazione di Mario Romano e Antonella Montetti. Durante l’evento sarà possibile partecipare alla visita guidata di Palazzo Venezia, luogo in cui la perfetta acustica della musica ha avuto da sempre un ruolo molto significativo.

Mimmo Angrisano in concerto al Teatro Gregorio Rocco, venerdì 14 marzo
Accompagnato dal magnifico suono della chitarra di Anonio Saturno, Minno Angrisano darà voce alle parole di Rosy Sommella.

“Sudoku Killer” live concert al Lanificio 25, sabato 15 marzo
Una serata in compagnia di Caterina Palazzi e la sua band, considerata tra i migliori talenti emergenti del mondo del jazz italiano.

“Non è vero ma ci credo” un tour dedicato alla scaramanzia, sabato 15 marzo
Leggende, credenze popolari, culti, riti anti-jella e contro il malocchio, saranno i protagonisti di questo mini tour organizzato dall’associazione culturale Insolitaguida che condurrà alla scoperta del lato scaramantico di Napoli!

Noemi incontrerà i suoi fan alla Fnac, sabato 15 marzo
La famosissima cantante Noemi incontrerà i suoi fan per raccontare tutte le cuoriostà che riguardano il suo ultimo album e per prendere parte ad una sessione di firmacopie.

NarteA va in scena con “Noi Vivi” alla Galleria Borbonica, sabato 15 marzo
Uno spettacolo itinerante in cui il suono delle sirene, le bombe, la paura e la speranza di poter ricominciare a vivere saranno elementi che catapulteranno gli spettatori di questo spettacolo al tragico periodo della Seconda Guerra Mondiale.

“Diversamente speleo”: Grande festa per raccogliere fonti per l’edizione 2014 al Museo del Sottosuolo, sabato 15 marzo
Cultura, musica, visite guidate, viaggio nel tempo, arrampicate speleo e videoproiezioni saranno i protagonisti di questo evento che prevede a fine serata un’asta di beneficenza.

“A corte dai Borbone” e rinfresco “Borbonico” a Villa Campolieto, domenica 16 marzo
Il ricevimento Borbonico verrà organizzato per la seconda volta nella meravigliosa location di Villa Campolieto di Ercolano, dove una guida speciale darà modo di poterne visitare ogni angolo. Un gustoso banchetto delizierà i palati dei partecipanti che successivamente avranno la possibilità di vincere una bottiglia di “Lacrima di Christi”.

Vicol e Vicariell, purtun e purtunciell, domenica 16 marzo
Le vie di Napoli hanno tanto da raccontare ed Insolitaguida ha organizzato anche per la giornata di domenica una passeggiata narrata solo per la strada più amata dai napoletani!

Mercatino Hipster per la festa di San Patrizio al Duel Beat, domenica 16 marzo
Nel mercatino Hipster organizzato appositamente per il Saint Patrick’s day, oltre a bere drink di vario genere, si potranno cercare ed acquistare abiti vintage e creazioni di artisti locali.

“Horse Boy in Apnea” al Teatro Bellini, da venerdì 14 marzo a domenica 16 marzo
Un suggestivo spettacolo di danza nato da una riflessione sul senso del limite ideato dalla Compagnia Danza Flux in cui un ragazzo-cavallo sarà il protagonista della scena.

Slava’s Snowshow, la magia del clown arriva a Napoli al Teatro Bellini, da venerdì 14 marzo a domenica 23 marzo
Il miglior clown del mondo è pronto per incantare adulti e bambini con il suo magnifico spettacolo “Slava’s Snowshow” fatto di gag e sketches più famosi del repertorio russo!

“Nel ventre di Napoli tra miti e leggende” al Castel dell’Ovo, da venerdì 14 marzo a martedì 25 marzo
Una mostra che verrà organizzata nel fantastico Castel dell’Ovo in cui fotografia, scultura e pittura daranno vita a miti e leggende popolari, che sono ormai diventati una vera è propria tradizione orale da raccontare a tutte le generazioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI