Estate Medicea ad Ottaviano, omaggio ai grandi napoletani: ingresso gratuito


Dall’emergenza roghi sul Vesuvio ad un viaggio tra le parole e le musiche dei grandi artisti napoletani del passato. Non si estingue la fiamma della cultura e delle tradizioni ad Ottaviano, dove stasera riprenderà la kermesse “Estate Medicea“, interrotta a causa dei noti incendi appiccati nelle ultime settimane nel territorio in questione.

Niente di meglio per ripartire, dopo l’interruzione forzata, dello spettacolo Quotidiane ispirazioni“, che ripercorrerà i testi, le note, le riflessioni di personaggi che hanno fatto la storia di Napoli, quali Massimo Troisi, Pino Daniele, Raffaele Viviani e Renato Carosone. La rappresentazione, inizialmente previsto per lunedì 17 luglio, sarà messo in scena questa sera, a partire dalle ore 20:00, presso il Palazzo Mediceo di Ottaviano e vedrà l’interpretazione di Francesco Di Leva e Adriano Pantaleo, per la regia di Giuseppe Miale Di Mauro e l’accompagnamento musicale di Emanuele Ammendola

Lo spettacolo, prodotto dal Nest, sarà preceduto dalla presentazione della trilogia di libri “Storie di autismi”, durante la quale interverranno le curatrici Rosa Ascione e Maria Villani e il direttore scientifico della Irfid (casa editrice degli stessi), Giovanni Guazzo.

Riparte alla grande, dunque, l’estate del comune di Ottaviano, grazie alla manifestazione Estate Medicea, cominciata il 7 luglio scorso e che si concluderà il prossimo 6 agosto, perché “gli incendi nel territorio del Parco del Vesuvio ci hanno costretti a rimandare alcuni eventi, ma – afferma il sindaco Luca Capasso – l’Estate Medicea continua e Ottaviano deve ripartire. Con queste manifestazioni riprendiamo a vivere il territorio nel migliore dei modi“.

EVENTO: Estate Medicea – “Quotidiane ispirazioni”

LUOGO: Ottaviano – Palazzo Mediceo

DATA: 24 luglio 2017

ORARIO: ore 20:00

COSTO: ingresso gratuito


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI