“Vesuvio, per non dimenticare”: escursione gratuita nei luoghi devastati dai roghi


Una passeggiata attraverso i sentieri del Vesuvio dopo i tragici incendi di questa estate. L’evento, intitolato “Vesuvio, per non dimenticare“, è stato organizzato dall’associazione “Costa delle sirene ASD” insieme a “Napoli Trek Vesuvio”.

L’escursione è aperta a tutti, è gratuita ed ha come obiettivo quello di sensibilizzare sia i fruitori dei sentieri vesuviani che le autorità preposte alla loro tutela, per non dimenticare quello che è successo e monitorare la situazione per evitare nuove e simili distruzioni.

L’appuntamento è fissato alle ore 8,30 alla Valle delle delizie di Ottaviano, partenza alle ore 9,00

Il percorso: Valle delle delizie, Largo Angelo Prisco, Largo della legalità, Valle dell’inferno, Rifugio Imbò, Via Matrona, Largo della legalità, Valle delle delizie

– Non è prevista la salita sul cono –

L’escursione durerà circa 6 ore. Portare il pranzo a sacco e l’acqua. Prenotazione obbligatoria fornendo i propri dati anagrafici ed il numero di telefono inviando un messaggio whatsapp al 366.8695024.

Evento Facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI