In treno verso Pietrelcina: un treno d’epoca vi porterà nei luoghi di Padre Pio


Verrà inaugurato il 23 settembre 2017 il primo viaggio in treno d’epoca che giungerà nel luogo di nascita del santo Padre Pio, Pietrelcina.

L’iniziativa, presentata a maggio dalla Regione Campania e da Fondazione FS Italiane, prenderà il via sabato 23 settembre con la partenza di un treno d’epoca alle 8.50 dalla stazione di Napoli Centrale. Fermerà ad Aversa, Caserta e Benevento, per poi proseguire lungo i 13 chilometri della linea verso Bosco Redole, inattiva da 4 anni e appositamente recuperata per consentire di raggiungere la stazione di Pietrelcina.

Da qui un bus navetta, messo a disposizione dal Comune, consentirà ai partecipanti di spostarsi verso il centro della cittadina dove si potranno visitare l’antico borgo e i luoghi dove Francesco Forgione mosse i primi passi di un percorso che lo avrebbe portato a diventare prima Padre Pio, e poi Santo. Ritorno programmato alle 16.50, con arrivo a Napoli alle 19.45.

Inserita tra gli itinerari del turismo ferroviario, la serie di viaggi per Pietrelcina rientra nell’ambito dei progetti promossi dalla Regione Campania e Fondazione FS per il recupero e la valorizzazione di linee e collegamenti con importanti mete turistiche, puntando su questo tipo di escursioni che ha fatto registrare un crescente gradimento.

Gli appuntamenti successivi con il treno per i luoghi di Padre Pio, con partenze da Napoli, sono programmati nei giorni 1, 15 e 29 ottobre, 12 e 26 novembre, 10 e 23 dicembre. Da Salerno si viaggerà nei giorni 24 e 30 settembre, 8 e 22 ottobre, 5 e 19 novembre, 3 dicembre, con fermate intermedie nelle stazioni di Mercato San Severino, Avellino, Benevento.

Il prezzo del biglietto del viaggio da ogni stazione, tranne Benevento, è di 15 euro per gli adulti e 7,50 euro per i ragazzi dai 4 ai 12 anni non compiuti, gratis per i bambini al di sotto dei 4 anni non compiuti.

Per chi partirà da Benevento il costo del biglietto del viaggio sarà di 8 euro per gli adulti e 4 euro per i ragazzi dai 4 ai 12 anni non compiuti, gratis per i bambini dal di sotto dei 4 anni non compiuti.

Per maggiori informazioni potete consultare il numero 06.4410.3520 o il sito fondazionefs.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI