La Flik Flok ancora a Caserta: “Di corsa con la Garibaldi…oltre le barriere”


Nella conferenza stampa del 16 aprile, svolta presso la Sala Convegno “La Marmora” della Caserma “Federico Ferrari Orsi”, si è tenuta la presentazione della 19^ Edizione della “Flik Flok” e del Campionato Italiano Esercito 2018 “di corsa con la Garibaldi oltre le barriere”. Con la presenza degli alti vertici del prestigioso plesso militare e tanti rappresentanti delle istituzioni e delle realtà che hanno aderito e collaborato alla realizzazione della manifestazione, è stato presentato, inoltre, il logo ufficiale della “Flik Flok”, ideato dagli alunni Dell’Aversano e Palombo del Liceo Artistico di Marcianise.

L’evento verte su due giornate, la giornata di apertura di sabato 21, con inizio alle ore 10.00 in Piazza Carlo III,  dove si inaugurerà il “villaggio cremisi” all’interno del quale, tra i diversi stand, si terranno tantissime attività artistiche e sportive intervallate dalle esibizioni musicali della Fanfara dell’ 8° Reggimento Bersaglieri che alle 18, si esibirà insieme a quelle del 6° e del 7° Reggimento Bersaglieri per uno speciale concerto, a seguire il tradizionale “saggio ginnico” dei fanti piumati.

Domenica 22, invece, sarà la giornata dedicata alle gare e alle passeggiate. Al momento sono già 1500 i partecipanti che hanno già concluso le iscrizioni, e sono previste tante altre adesioni. La manifestazione vedrà anche il coinvolgimento degli atleti diversamente abili nelle squadre di tennis tavolo e pallavolo che si sfideranno nel “villaggio cremisi”, mentre un gruppo di ciclisti con disabilità sensoriale uditiva contribuirà insieme al Team Bike Maddaloni al corretto svolgimento delle gare podistiche garantendo la sicurezza al seguito dei corridori.

Le gare previste sono: le competitive FIDAL sulla distanza di 21 e 10 km M/F; la corsa su strada sulla distanza di 21 e 10 km M/F valida quale Campionato Italiano Esercito; la passeggiata amatoriale a passo libero sulla distanza di 5 km e quella sulla distanza di 1000 m a cui potranno partecipare i più piccoli con “mamma papà ed il proprio animale da compagnia”. La grande novità di quest’anno è il coinvolgimento di Poste Italiane con la realizzazione di una cartolina e annullo filatelico dedicati all’iniziativa. La “Flik Flok”, come si apprende dal Comunicato Stampa “si consolida come appuntamento d’elite e di riferimento per i militari della Brigata Bersaglieri Garibaldi, per gli sportivi della Regione Campania, per la cittadinanza di Caserta e i Comuni limitrofi, rappresenta ormai un appuntamento consolidato negli anni, un momento di aggregazione che ha lo scopo di promuovere la cultura dello sport, dando ai partecipanti l’occasione di vivere la città di Caserta… oltre le barriere”.

Evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI