Sagra del Fiordilatte ad Agerola: notte bianca e concerto di Ron. Evento gratuito


Torna per la sua 38esima edizione la Sagra del Fiordilatte di Agerola in programma dal 4 al 6 agosto 2018. L’evento, è organizzato come ogni anno dall’Associazione Sant’Antonio Abate e si svolgerà nelle frazioni Pianillo, Bomerano e San Lazzaro di Agerola.

Protagonista indiscusso sarà il fiordilatte agerolese, prodotto tipico locale, eccellenza dei Monti Lattari, che vanta uno storico di tutto rispetto con oltre ventimila presenze nella precedente edizione. Anche quest’anno, dunque, ci si prepara a vivere tre giorni in cui sarà possibile degustare uno speciale menù pensato per mettere in risalto il fiordilatte agerolese e gli altri prodotti tipici del territorio, come i gustosi salumi, le deliziose caciotte, ricotte, scamorze e il pregiato Provolone del Monaco DOP.

Sfizi Agerolesi, Penne “ ro’ lattarulo”, Panino Contadino, Babà savarin crema amarena sono i nomi dei piatti che delizieranno i palati di tutti i buongustai che arriveranno, nei giorni dell’evento, nella cittadina dei Monti Lattari. Il pane di Agerola, prodotto ancora con una parte di farina di segale, la pasta di Gragnano e il vino di Furore, accompagneranno degnamente le specialità locali.

Previste inoltre numerose attività, visite guidate, laboratori del gusto ed escursioni naturalistiche. Anche la musica sarà protagonista grazie alla partecipazione della Grande Orchestra di Fiati Lirico-Sinfonica Città di Martina Franca, che faranno risuonare le proprie note in diverse occasioni nel corso della manifestazione.

L’evento si concluderà con il concerto di Ron nel Piazzale San Pietro Apostolo. Seguiranno i tradizionali fuochi pirotecnici che illumineranno la notte agerolese.

INFORMAZIONI:

Quando: dal 4 al 6 agosto 2018

Dove: Frazione Pianillo, Agerola

Evento gratuito.

Evento facebook.

Sito web.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI