Tornano i weekend dedicati alle Metrò dell’Arte


Con il Maggio dei Monumenti tornano a Napoli i weekend dedicati alle Metrò dell’Arte: partendo da sabato 10 maggio con la prima visita guidata presso le Metro Art Tour, alle stazioni di: Dante, Università, Museo, Garibaldi, Materdei, Vanvitelli, Quattro Giornate, Salvator Rosa. E’ previsto invece un doppio tour per la stazione di Toledo dalle ore 11 alle ore 12,00 sia domenica 18 maggio che domenica 25 maggio.

L’iniziativa è promossa da ANM SpA e Legambiente/Neapolis 2000, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli; oltretutto gli accompagnatori che illustreranno le caratteristiche più significative di ciascuna mostra, saranno i volontari Legambiente coordinati ovviamente con l’Ufficio patrimonio artistico della metropolitana. Previsto invece per sabato 31 maggio, uno spazio alle periferie dalle ore 11 con Mirella Pignataro del Gridas presso la stazione Piscinola.volantino_maggio_

Per quanto concerne il costo delle visite, quest’ultime sono gratuite e durano circa 90 minuti, mentre il punto di raccolta è presso l’atrio delle stazioni indicate. Infine: “i partecipanti devono essere muniti del titolo di viaggio. La partecipazione di gruppi va concordata inviando una mail a infoarte@metro.na.it.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI