8 maggio, ingresso gratuito al Parco Archeologico di Pompei: tutte le info

Turisti agli Scavi di Pompei

Il giorno 8 maggio 2019 è una delle date scelte dal Parco Archeologico di Pompei per l’ingresso gratuito ai visitatori nell’ottica del decreto del Ministro Bonisoli.

Tale data coincide con la celebrazione della Santa Patrona della città e, al fine di evitare un eccessivo sovraffollamento degli scavi, la Direzione del Parco si riserverà di chiudere l’accesso al sito al raggiungimento dei 15mila ingressi entro le ore 12:00.

Il Parco riaprirà poi regolarmente due ore dopo per consentire un adeguato deflusso dei visitatori già presenti all’interno dell’area archeologica.

La stessa Direzione invita ad usufruire degli accessi al Parco di Piazza Esedra e Porta Marina e ad evitare l’ingresso da Piazza Anfiteatro, il quale potrebbe essere particolarmente congestionato per la contestuale presenza dei pellegrini al Santuario, in occasione della giornata di supplica.

Si sconsiglia, inoltre, l’uso dell’auto per raggiungere il Parco Archeologico e si invita ad utilizzare i mezzi pubblici, in particolare la circumvesuviana Linea Napoli-Sorrento, con fermata a Pompei Villa dei Misteri.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più