Docu-film Maradona. Da domani le prevendite per l’anteprima


Napoli– Durante la giornata di domani giovedì 5 settembre avranno inizio le prevendite per l’anteprima per il docu-film Diego Maradona. La pellicola firmata da Asif Kapadia infatti sarà mostrata al pubblico per la prima volta lunedì 16 settembre.

Sono ormai mesi che i napoletani aspettano questo evento. Il film sarà presente nelle sale italiane nelle date del 23, 24, 25 settembre. Anteprima non poteva che essere a Napoli, la città che ha adottato Maradona e lo ha reso eroe. Il cinema che ospiterà l’anteprima sarà il centralissimo multisala del Modernissimo. Ecco la lista completa di tutti i cinema che ospiteranno il film tra il 23 ed il 25 settembre.

Nel film, che emozionerà gli appassionati di ogni generazione, interviste esclusive a Diego Maradona e immagini tratte dal suo archivio personale di oltre 500 ore di filmati mai visti prima a cui il regista ha avuto accesso. In questo modo il regista vuole regalare un pezzo in più di Diego Armando a tutti i suoi tifosi.

Tra le note della regia del film ci sono alcuni spunti su cui si basa il film. Non solo le vittorie calcistiche, ma anche la sua vita fuori dal campo.
Il genio assoluto del calcio mondiale e la città più imprevedibile si dimostrarono un connubio perfetto: Diego Maradona era stato benedetto sul campo e trattato come un Dio fuori di esso. Il carismatico argentino trascinò infatti il Napoli al suo primo scudetto  Era il 1987 e quello fu un evento epocale. Ma c’era un prezzo da pagare perché, finché fece miracoli in campo, a Diego fu concessa ogni cosa, ma quando la magia svanì, divenne prigioniero della sua stessa città“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI