Tour del Mulino Bianco a Napoli, in piazza eventi e laboratori: ingresso libero

Napoli è stata scelta per la sesta tappa dell’edizione 2019 del Tour del Mulino, il progetto volto a sensibilizzare nuove e vecchie generazioni sull’importanza della corretta alimentazione e a promuovere uno stile di vita sano, equilibrato e consapevole, che nelle sette precedenti edizioni ha coinvolto più di 1 milione di persone.

All’interno di una struttura di oltre 300 mq, che richiama l’iconico Mulino e che racchiude sei diverse isole tematiche, un team di esperti della nutrizione sarà disponibile a colmare gap informativi e a fornire utili suggerimenti ai visitatori, guidandoli in un percorso conoscitivo ed esplorativo alla scoperta delle materie prime di qualità, l’attenzione alla pluralità delle esigenze alimentari, la tutela della natura attraverso il riciclo e il risparmio delle risorse, l’agricoltura sostenibile e l’importanza di una filiera trasparente e controllata.

Il Tour del Mulino sarà in Piazza Dante nelle giornate di venerdì 27 settembre (10-21), sabato 28 e domenica 29 settembre (10-21.30) e lunedì 30 settembre (10-21), l’ingresso è libero.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più