Torna “Notre Dame de Paris” a Napoli: la presentazione di Riccardo Cocciante al comune


Il grande musical “Notre Dame de Paris” arriva al Palapartenope dove sarà messo in scena dal 3 all’8 dicembre per quest’unica tappa napoletana. A presentare il musical è stato Riccardo Cocciante questa mattina tra le mura del Comune di Napoli. Ha presenziato alla cerimonia anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Dopo lo straordinario successo di pubblico delle precedenti stagioni del musical, con la cifra record di 4 milioni di spettatori, torna a teatro a Napoli “Notre Dame de Paris”, l’opera moderna più famosa al mondo tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche originali di Luc Plamondon.

Martedì 3 dicembre e mercoledì 4 dicembre, inoltre, lo spettacolo musicale “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante al Palapartenope si trasformerà anche in un progetto di inclusione sociale. L’iniziativa concordata dalla produzione dell’opera con il sindaco De Magistris permetterà a 250 persone di assistere gratuitamente allo spettacolo.

Fra le 250 persone scelte, anziani e cittadini più fragili che sono coinvolti nelle attività del progetto comunale delle dieci “Agenzie di Cittadinanza” diffuse su tutto il territorio napoletano. Le “Agenzie di Cittadinanza”, infatti, nascono come aggregazione delle reti sociali territoriali, punto di ascolto per le persone a rischio di esclusione.

Tali reti sociali sono messe in moto dall’Assessorato alle Politiche Sociali cittadino con l’obiettivo di contrastare l’emarginazione e l’esclusione sociale e promuovere, invece, l’invecchiamento attivo, la socializzazione e la partecipazione degli abitanti alla vita culturale della nostra comunità cittadina.

L’Assessore alle Politiche Sociali Monica Buonanno, infatti, ha ringraziato: Ringrazio l’organizzazione per aver voluto donare 250 biglietti da destinare a persone anziane e con fragilità perché poter partecipare ad un evento come lo spettacolo “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante rappresenta per noi una significativa opportunità per rafforzare le molteplici espressioni di inclusione sociale al servizio del welfare territoriale”.

Qui di seguito il video di una performance del grande Riccardo Cocciante di questa mattina in comune postato dal primo cittadino partenopeo sui social. Colui che, in questo caso, è il compositore dell’opera, ha dichiarato: Napoli è una città diversa come diverso sono io. Amare la propria diversità è uscire dal gregge e forse in quel momento essere visti con un occhio diverso dalla gente”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI