Museo Madre apertura gratis fino a fine mese


Il Museo Madre di Napoli cambia veste e torna alla ribalta con un calendario autunnale ricco di eventi gratuiti. Una nuova politica commerciale caratterizzerà lo splendido museo di Via Settembrini risorto dopo un tragico fallimento.

A tal proposito il sito di eventi Napolidavivere.it scrive: “Lunedì 28 ottobre 2013 sarà presentato il nuovo programma espositivo ed editoriale del Museo Madre con nuove collezioni e allestimenti che arricchiranno la collezione del Museo. Inoltre, è stata data anche un’altra notizia interessante: fino alla presentazione delle nuove mostre il Madre ha aperto gratuitamente le porte al suo pubblico.

In questo modo il museo si prepara ad accogliere le mostre della stagione invernale consentendo al pubblico di conoscere meglio i suoi spazi e le sue collezioni già esistenti. L’accesso è dunque gratuito e continuerà ad esserlo fino alla fine del mese per tutti i visitatori.

Attualmente al Madre c’è una collezione site-specific e quella in progress con le opere di Per_formare una collezione #1, un progetto destinato a svilupparsi in tre momenti nell’arco di un intero anno e dedicato alla formazione della collezione permanente del Museo Madre.

Rimane anche attiva la “zona” di Re_PUBBLICA MADRE un’area operativa in cui la “realtà” e la “possibilità” del museo si incontrano; un’area destinata al pubblico, che rende il MADRE non solo museo ma anche un teatro, un’assemblea, un luogo d’interazione”.

Museo Madre – Info, data e orari

  • Quando:  fino al 31 ottobre 2013
  • Orari: Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato 10.00 ⋅ 19.30 – Domenica 10.00 ⋅ 20.00 (Martedì chiuso).
  • Dove:  Museo Madre – Via Settembrini 79, Napoli
  • Prezzo biglietto: fino al 31 ottobre ingresso gratuito
  • Contatti: informazioni tel. : 081.193.13.016″


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI