Spettacolo a Santo Stefano e Capodanno: arriva il Presepe Vivente a pochi passi dalla Reggia


A Santo Stefano e Capodanno la Natività del Presepe Vivente del ‘700 napoletano della Vaccheria farà tappa al Parco Maria Carolina, a pochi passi dalla Reggia di Caserta, rendendo ancor più suggestivo il percorso all’interno del Villaggio Incantato di Natale che accoglierà grandi e piccini fino al 7 gennaio 2024.

Presepe Vivente della Vaccheria al Parco Maria Carolina di Caserta

Tutti i weekend, nei giorni festivi e prefestivi, fino al 7 gennaio 2024, il Villaggio Incantato, allestito nel Parco Maria Carolina, continuerà a dar vita alla magia del Natale tra spettacoli e attrazioni a tema. In occasione delle festività, sono stati annunciati due importantissimi appuntamenti: il 26 dicembre dalle 17 alle 20 e il primo gennaio dalle 18 alle 21 ci sarà anche lo spettacolo della Natività, a cura della Pro Loco L’Antico Borgo di Vaccheria.

Ogni anno Vaccheria, antico borgo Casertano, si trasforma in una piccola Betlemme, ospitando uno dei presepi viventi più suggestivi di tutta Italia. La rappresentazione si snoda su un percorso di circa un chilometro, attraverso le stradine del centro e del bosco adiacente dove vengono ricreate scene, ambienti e visioni bibliche, coinvolgendo ogni visitatore in un’avventura scenografica senza precedenti. Gli ultimi due appuntamenti previsti, a ingresso gratis, si terranno il 6 e il 7 gennaio.

La Natività del presepe di Vaccheria sarà inscenata, tuttavia, anche nel Parco Maria Carolina dove a rendere suggestiva l’atmosfera saranno i Suonatori per Caso, musicisti e promotori delle radici culturali del Sud, pronti a ricreare l’ambientazione folcloristica settecentesca coinvolgendo anche i visitatori.

Nel grande Villaggio immerso nella natura non poteva mancare il vero simbolo del Natale, il presepe, massima espressione di tutti quei valori che riconducono all’infanzia e alla bellezza della vita. Per questo il Presepe Vivente del ‘700 napoletano della Vaccheria ha voluto donare ai più piccoli l’emozione di vivere da vicino la propria magia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI