Meraviglia in Campania, un borgo si trasforma in Presepe Vivente: l’ingresso è gratis


Il 16 e 17 dicembre torna il Presepe Vivente del ‘700 Napoletano, la tradizionale rappresentazione e rievocazione storica, con pastori in carne ed ossa, che si terrà nell’antico borgo di Vaccheria, in provincia di Caserta. Sarà poi replicato nelle giornate del 6 e 7 gennaio 2024. L’ingresso è gratis.

Presepe Vivente del ‘700 Napoletano a Vaccheria: ingresso gratis

Sotto la direzione artistica di Giovanni Marino, il suggestivo presepe vivente torna ad incantare il pubblico con ben quattro appuntamenti, tutti ad ingresso libero. Giunto alla sua XXII edizione, si tratta di uno degli eventi più attesi dalla popolazione che ogni anno attira migliaia di visitatori, molti dei quali provenienti da fuori Regione.

La rappresentazione si snoda su un percorso di circa un chilometro, attraverso le stradine del caratteristico borgo e del bosco adiacente dove saranno ricreate scene, ambienti e visioni bibliche. Il presepe viene riproposto in una visione tecnicamente più vicina agli usi e costumi settecenteschi del luogo, coinvolgendo ogni visitatore in un’avventura scenografica senza precedenti.

LEGGI ANCHE
Un po’ di Lapponia a Caserta, apre il Villaggio di Natale: mercatini e spettacoli gratis
In Campania apre la Vera Casa di Babbo Natale: tra le più belle e grandi di tutta Italia
Villaggi e Mercatini di Natale 2023: i più belli da vedere a Napoli e in Campania

Un’esperienza unica da vivere nel periodo delle feste, che affianca fede e tradizione, e che regalerà momenti magici, da condividere insieme ai propri cari. Sarà possibile visitare il presepe vivente nelle giornate del 16 e 17 dicembre, 6 e 7 gennaio dalle 17 alle 20.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Presepe Vivente del ‘700 Napoletano;
Dove: Borgo di Vaccheria, in provincia di Caserta;
Quando: 16 e 17 dicembre 2023, 6 e 7 gennaio 2024 dalle 17 alle 20.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI