Villaggio di Carnevale sul mare nel Napoletano: 4 giorni di festa tra carri e piatti tipici


Sabato 10 febbraio 2024 torna la grande festa di Carnevale a Bacoli con quattro giorni di sfilate tra carri, personaggi, musica e maschere. Si tratta di uno degli eventi del periodo più amati dalle famiglie e dai bambini che si svolgerà nei luoghi più belli del territorio, dal centro storico al lungomare di Miliscola.

Carnevale 2024 a Bacoli tra carri e maschere

Si parte sabato 10 febbraio con la sfilata di apertura in partenza da viale Olimpico che sarà poi replicata nella mattinata di domenica 11 febbraio dal Castello di Baia fino al lungomare di Miliscola. Nel pomeriggio di lunedì 12 febbraio si terrà una sfilata in maschera sul porto di Baia mentre martedì 13 febbraio, in occasione del gran finale, sarà allestito un vero e proprio Villaggio di Carnevale.

Ad annunciarlo è il sindaco Josi Gerardo Della Ragione: “C’è il Carnevale in spiaggia! Bacoli si prepara per la grande festa sul mare. Quattro giorni si sfilate con carri, pupazzi, musica e tanti bambini in maschera. Iniziamo sabato prossimo, a Cappella. Nel pomeriggio poi il grande show. C’è tantissima attesa per i carri che sfileranno domenica mattina”.

Dal Castello di Baia i carri attraverseranno il centro storico, la villa comunale fino a raggiungere il lungomare, regalando ai partecipanti non solo tanto divertimento, in una colorata atmosfera di festa, ma anche meravigliosi scorci da ammirare, tra natura e mare. Il corteo proseguirà nel pomeriggio verso Monte di Procida.

“Finita qui? Niente affatto, anzi. Lunedì pomeriggio sfilata in maschera sul porto di Baia e martedì il grandissimo finale. Miliscola si trasformerà in un enorme villaggio di Carnevale. Non solo carri, non solo bambini ed adulti vestiti a festa ma anche tanti ristoranti e bar. La strada ne sarà gremita, con tutte le prelibatezze tipiche della festa. Da mattina a sera. Aperitivi, cibo, per tutti i gusti” – ha continuato il primo cittadino.

“Saremo una comunità gioiosa, dai cuccioli ai ragazzi, fino ai genitori ed ai nonni. I carri sono quasi pronti ed altre sorprese stanno per arrivare. Preparatevi. Sarà una settimana ricca di eventi di piazza. Bacoli si colorerà di mille tinte. Ringrazio l’assessore Vittorio Ambrosino che sta coordinando le attività per trasformare in realtà questo bellissimo progetto. Mancano pochi giorni. Per adesso è solo un’anteprima. Stiamo preparando il calendario degli appuntamenti” – ha concluso.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI