Giardino Pensile del Palazzo Reale di Napoli
Venerdì 8 marzo 2024, su proposta del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, alcuni musei e parchi archeologici di proprietà statale riserveranno l’ingresso gratis a tutte le donne, in occasione della Giornata a loro dedicata, con visite e percorsi tematici anche a Napoli e in Campania.
Sulla scia del successo della Domenica al Museo, il Ministero della Cultura torna a lanciare un appuntamento interamente dedicato al gentil sesso, in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Proprio il prossimo venerdì, infatti, le donne potranno accedere liberamente in alcuni dei musei, parchi archeologici, complessi monumentali, castelli, ville e giardini storici più belli d’Italia.
Per sensibilizzare e riflettere sull’importanza culturale della Giornata sono state organizzate diverse iniziative, riportate nella sezione dedicata del sito ufficiale del Ministero della Cultura. In Campania, al momento, ad aderire al progetto con specifiche attività in programma sono i seguenti siti:
L’elenco è in costante aggiornamento. L’ingresso gratis riguarderà comunque tutti i luoghi della cultura di proprietà statale.