Torna il Premio Massimo Troisi: un’edizione davvero speciale, a 30 anni da “Il postino”

Torna il Premio Massimo Troisi, quest'anno ricorrono i 30 anni da "Il postino"


Giunge alla 24esima edizione il Premio Massimo Troisi: la kermesse dedicata ai talenti della comicità torna a S.Giorgio a Cremano dal 24 al 29 giugno per un’edizione che si preannuncia davvero particolare, nei 30 anni dall’uscita de “Il postino”.

Premio Massimo Troisi, ricorrono i 30 anni de “Il postino”

Il comune di San Giorgio a Cremano, guidato dal sindaco Giorgio Zinno, è al lavoro per la 24esima edizione del Premio Massimo Troisi che quest’anno si svolgerà dal 24 al 29 giugno. Un’edizione dedicata ai 30 anni dall’uscita del film “Il Postino”, l’ultima opera dell’artista sangiorgese che volle portare a termine nonostante le sue condizioni di salute. Il film fu candidato a 5 premi Oscar e vinse la prestigiosa statuetta per la miglior colonna sonora, scritta da Luis Bacalov. La pellicola è stata anche inserita dal New York Times tra i 1000 migliori film di sempre.

Su questo leit motiv, ci saranno talk show, eventi e spettacoli con cui sarà ricordato non solo il grande artista, del quale ricorrono anche i 30 anni dalla scomparsa, ma anche la sua ultima opera, con artisti ed eventi legati alla pellicola.

Il Premio per giovani comici, come partecipare

Intanto sono on line i bandi per partecipare ai concorsi in gara come: migliore attore comico, migliore corto comico, migliore scrittura edita e inedita comica e miglior testo teatrale e fiction televisiva, quest’ultima in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli.

Tutte le info, le schede di partecipazione e le scadenze sono sul sito istituzionale del comune di San Giorgio a Cremano. Tra le novità relative alla gara tra giovani talenti, vi sono le collaborazioni eccellenti con accademie e associazioni di prestigio nell’ambito dello spettacolo e della comicità, da Milano a Trapani.

Il Premio Massimo Troisi si conferma una kermesse in continua espansione – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno – soprattutto nell’intento di valorizzare i giovani talenti, tenendo sempre vivo il desiderio di Massimo Troisi di dare ai giovani artisti comici la possibilità di esprimersi e di farsi conoscere”.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI