Aurora Leone gratis in Piazza del Plebiscito con il suo “Tutto Scontato – Rivisto e Scorretto”
Ago 04, 2025 - Redazione Vesuviolive
Dopo aver conquistato i teatri italiani ed europei, Aurora Leone torna nella sua città con una data unica e gratuita del suo spettacolo “Tutto Scontato – Rivisto e Scorretto”, in programma domenica 10 agosto a Piazza del Plebiscito, nell’ambito della rassegna estiva Restate a Napoli.
Lo spettacolo inizierà alle ore 22:00 (apertura cancelli alle 20:30) e sarà a ingresso gratuito previa prenotazione sul sito: https://bit.ly/RestateaNapoli2025
Uno show irriverente e brillante
“Tutto Scontato” è un monologo pungente e ironico, che mescola satira e autobiografia con un linguaggio diretto e intelligente. Tra riflessioni scomode e battute spiazzanti, Aurora Leone si muove tra lo stile tagliente di Ricky Gervais e il tono istituzionale di Mattarella, regalando al pubblico uno spettacolo in cui nulla è davvero “scontato”, nonostante il titolo.
Come lei stessa lo definisce:
“Un monologo scomodo come un sedile Ryanair nelle file centrali. Tutto scontato, come uno sticker in vetrina che ti promette quello che cerchi — e invece no, spoiler: non lo trovi.”
Una cornice d’eccezione
La data rientra nel programma di Restate a Napoli, la rassegna curata da Lello Arena e promossa dal Comune di Napoli, che ogni anno porta nel cuore della città grandi protagonisti della musica, del teatro e della comicità.
Il tour continua
Dopo questa tappa estiva, Aurora Leone tornerà a Napoli il prossimo novembre, dal 20 al 23, al Teatro Cilea, per una nuova serie di repliche del suo spettacolo.
“Tutto Scontato – Rivisto e Scorretto” è una co-produzione DNA Concerti e The Jackal.
Info e biglietti per il tour: dnaconcerti.com/artisti/aurora-leone
