Luoghi magici. Visita serale alla Solfatara di Pozzuoli


Sabato 22 novembre 2014, lAssociazione culturale Curiocity vi condurrà in un luogo magico dal fascino unico: la Solfatara di Pozzuoli.

Luogo già conosciuto dagli antichi che, per i suoi vapori, per i fanghi e per le acque considerate medicamentose, divenne ben presto uno dei più famosi stabilimenti termali dei Campi Flegrei.

A partire dal tramonto, i visitatori saranno coinvolti in un percorso in cui cultura, tradizione e momenti di puro divertimento si mescoleranno in un vortice di sensazioni.

Si parlerà di religione, scienza e mitologia. Inoltre si proverà l’ esperienza unica della Cucina Geotermica: vaschette di alici freschissime del Tirreno cotte al vapore di una fumarola del Vulcano…e Falanghina dei Campi Flegrei per tutti.

Ed infine, tra luci e fumarole, avrà luogo una lettura a cura di Fabio Rossi, accompagnato dal suono di un’armonica. Si consigliano scarpe comode e chiuse.

Data: sabato 22 novembre
Orario: 16.30
Meeting point: Ingresso solfatara
Prezzo: € 15
Prenotazione obbligatoria:  +39 3292885442 / 3288447450-curiocitytour@libero.it

[mappress mapid=”226″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI