“BirrArte”, in arrivo una settimana a tutta birra!


La Settimana Nazionale della Birra Artigianale è in arrivo e per l’occasione, tra i numerosi pub e birrerie che aderiscono all’iniziativa, al locale del pizzaiolo Antonino Esposito, “Acqu’ e Sale” di Sorrento, saranno organizzati cinque appuntamenti che daranno vita ad un frizzante ed insolito connubio tra la birra e l’arte in ogni sua forma.

birraLa prima edizione della kermesse è intitolata “BirrArte – L’arte che si assapora. La birra che si adora” e tra gli appuntamenti non poteva mancare una serata pensata appositamente per la Festa della Donna che renderà il tutto davvero speciale: “Ci siamo impegnati ad elaborare un programma che rendesse onore a tutte le emozioni che la birra è in grado di evocare già dal primo sorso: i colori della pittura, il ritmo dello swing, il sapore della cucina, la gioia dello stare insieme.”

Programma completo:

Mercoledì 4 marzo – ore 12,30
Le strade della birra campana
Lezioni di geografia birraria con Lorenzo Dabove in arte Kuaska e Alfonso Del Forno – Menu degustazione abbinato alle birre degli otto birrifici campani dell’ A.Bi
Prezzo: 30 euro
Prenotazione obbligatoria

Giovedì 5 marzo – ore 19,30
Naturalmente Senza Glutine
Alfonso Del Forno, presenta le birre gluten free con menù abbinati
Prezzo: 25 euro

Venerdì 6 marzo – ore 20,00
Poker di Birre&Pizze
Degustazione di 4 birre artigianali abbinate a 4 tipologie di pizza
Prezzo: 25 euro

Sabato 7 marzo – ore 12,00
Non c’è Brunch senza Birra!
Free buffet con degustazione di birra artigianale
Prezzo: 25 euro

Domenica 8 marzo – ore 20,00
Donne, Arte e Birre!
Live di pittura con l’artista enoica Arianna Greco. Presentazione della birra Syrentum del Birrificio Sorrento. Intrattenimento musicale Swing con Pino Morvillo, Biagio Valcaccia, Vincenzo Martire, e degustazioni menù festa della donna
Prezzo: 35 euro
Prenotazione obbligatoria

Per info e prenotazioni: 3278157242 – eventi@acquesale.it

Per conoscere tutti i locali aderenti alla Settimana Nazionale della Birra consulta l’elenco dal sito ufficiale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI