Alla scoperta della Piscina Mirabilis tra architettura e degustazione di vini

 

piscina mirabilis

La meravigliosa Piscina Mirabilis, la più grande cisterna costruita dagli antichi romani capace di contenere circa 12.000 metri cubi d’acqua potabile, sarà la protagonista di un imperdibile appuntamento organizzato da Instaura tour con la collaborazione dell’Associazione Culturale Misenum che da tempo si occupa della gestione delle aree archeologiche della zona flegrea.
I partecipanti saranno condotti da una guida, abilitata dalla Regione Campania, alla scoperta della maestosa Piscina Mirabilis e del centro storico di Bacoli, dove sarà possibile passeggiare tra architetture tipiche del nucleo urbano, sviluppatosi a partire dal XVII secolo, e tra importanti testimonianze di epoca romana come la tomba di Agrippina e tanto altro ancora. A fine tour l‘azienda vinicola Piscina Mirabile sarà lieta di offrire a tutti una degustazione dei vini di loro produzione.

Quando: sabato 13 giugno – ore 10,00
Quota di partecipazione: 10 euro
Meeting point: Villa Comunale di Bacoli (nei pressi del Monumento ai caduti)
Per info e prenotazione obbligatoria: redazione@instaura.it – 3931822771
Posti limitati

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più