Palazzo San Giacomo apre le porte alla città con una visita guidata gratuita

Tirocinio. Palazzo-San-Giacomo, sede del Comune


Visitare quel palazzo in cui si prendono le più importanti decisioni che riguardano la nostra città?! A breve sarà di nuovo possibile. Infatti torna l’appuntamento per visitare Palazzo San Giacomo. Per circa due ore potrete entrare all’interno della sede centrale del Comune di Napoli per scoprire la storia dell’edificio, del cortile, della facciata e dell’ingresso principale. Nonché conoscere curiosità e leggende che da anni aleggiano in queste mura. Inoltre, in via eccezionale, palazzo San Giacomo aprirà le porte delle sue stanze più importanti quali la sala riunioni del sindaco, l’ufficio di Luigi de Magistris e la Sala della Giunta dove potrete assistere a una simulazione con cittadini della giunta comunale che ricopriranno il ruolo di assessori e sindaco. Il tutto mentre ascolterete informazioni sulla città, storie e usanze dei partenopei. Al termine del tour potrete anche incontrare il sindaco o alcuni assessore per porre i più disparati quesiti.

Per partecipare è necessario compilare il seguente modulo. Si riceverà via mail il codice di invito da esibire all’ingresso del Comune. L’invito sarà nominativo e potrà essere per una o massimo due persone. I ragazzi sotto i quindici anni potranno entrare senza prenotazione purché accompagnati da un genitore. Sarà vietato l’ingresso a chiunque non indossi un abbigliamento consono.

Quando: 29 giugno 2015, ore 17.15
Dove: piazza Municipio, palazzo San Giacomo
La visita è gratuita
Per informazioni: webmaster@comune.napoli.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI